Blog

Bonding in sala parto e allattamento

Formare un team di esperti sul bonding in sala parto e sull’allattamento nei primi giorni di vita oltre ad essere un requisito fondamentale per mettere in pratica le linee guida regionali è sicuramente un invito per altre mamma a partorire in questa struttura.
Nella formazione è istruito tutto il personale dell’area materno infantile sull’importanza del bonding dell’attaccamento nei primi giorni in ospedale, e su come si possono sostenere i genitori nel percorso della genitorialità.
Dopo la formazione, il personale sarà in grado di spiegare ai genitori (nei corsi preparato, in sala parto e in camera) l’importanza del bonding, dell’attaccamento in sala parto e durante i primi giorni e soprattutto il vantaggio di praticarli sia per la mamma e sia per il bambino.
Una maggiore conoscenza del SAPERE e consapevolezza del SAPER FARE aumenterà la soddisfazione e la motivazione degli operatori nel loro SAPER ESSERE, per fornire l’opportunità di essere i primi pionieri di questo incontro amorevole, dando fiducia alle risorse dei genitori e del neonato.

OBIETTIVI E METODOLOGIA

Il corso si propone di fornire i metodi, gli strumenti, le risorse necessarie per praticare il bonding in sala parto e l’allattamento nei primi giorni all’ospedale, sostenendo e accompagnando i genitori in questo percorso con un linguaggio uniforme per tutte l’equipe, migliorando le competenze pratiche e aumentando la motivazione dello staff.
Il corso si articola in una parte teorica ed una parte pratica.

Casa di Cura Candela s.p.a.


Via Valerio Villareale, 54 – 90141 Palermo
Tel: +39 091 587122
CUP: +39 348 6974009
Numero Verde: 800 509 191
Mail: info@clinicacandela.it
Pec: amministrazione@pec.clinicacandela.it
Pec: rpd.clinicacandela@pec.it

Siamo anche su


© Copyright - Casa di Cura Candela SpA | C.F. e P.IVA 00118410828 - Cap. Soc. € 471.600,00 - REA: 66751 (28/09/1972) - Made by GSTUDIO ADV - Tech partner 6 Mobile