Urologia

Il reparto di Urologia è diretta, da più di vent’anni, dal Dott. Angelo Armenio con i colleghi Marcello Lamartina e Giuseppe Scalici.
Nel corso del tempo, le prestazioni diagnostiche e i trattamenti chirurgici offerti sono aumentati e si sono perfezionati in relazione al progresso medico scientifico, che ha caratterizzato e caratterizza l’urologia.
Grazie agli ottimi risultati raggiunti, in termini di qualità del servizio, e grazie allo spirito di collaborazione attiva e qualificata del personale infermieristico ed ausiliario, il reparto si è ampliato e garantisce tre sessioni operative settimanali ed una sessione di litotrissia extracorporea (ESVL) settimanale.
L’endourologia, da sempre, rappresenta il fiore all’occhiello della realtà urologica, come dimostrano le centinaia di interventi di resezione endoscopica di prostata (TURP) e resezioni di neoplasia vescicale (TURNV) effettuate ogni anno.
Le tecniche chirurgiche si sono evolute e perfezionate e, per quanto riguarda il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna, il reparto dispone delle tecniche più recenti come la resezione endoscopica con tecnica bipolare e il green laser, che consentono al paziente un più rapido recupero ed una degenza mediamente di 48 ore.
Per quanto riguarda il trattamento delle calcolosi renale e ureterale, il reparto dispone di un litotritore extracorporeo che consente la frantumazione di calcoli renali inferiori ai 2 centimentri. La calcolosi ureterale viene trattata per via endoscopica con laser.
Da alcuni anni, si è investito su una tecnica chirurgica innovativa: la RIRS retrograde intrarenal surgery. Tale tecnica permette la polverizzazione di calcoli renali del diametro maggiore di 2 centimetri, attraverso l’utilizzo di un laser introdotto per via endoscopica.
Non si è mai trascurata la chirurgia tradizionale “in open“ come la nefrectomia e la cistectomia radicale.
E’, inoltre, attivo un servizio di uro dinamica ambulatoriale.

Dott. Angelo Armenio

Responsabile:

Dott. Angelo Armenio

Equipe Medica

  • Dott. Marcello Lamartina
  • Dott. Giuseppe Scalici
  • Dott. Giuseppe Vaccarella

Reparti e Degenze

Un’elevata qualità delle cure cui concorrono uno staff medico altamente qualificato

Cardiologia

Chirurgia Generale

Ostetricia e Ginecologia

Medicina e Pneumologia

Otorinolaringoiatria

Urologia

Neonatologia

Day Hospital e Surgery

Servizi Diagnostici e Terapeutici

Ambulatori

Prenota la tua visita

Casa di Cura Candela s.p.a.

Via Valerio Villareale, 54 – 90141 Palermo
Tel: +39 091 587122
Mail: info@clinicacandela.it
Pec: amministrazione@pec.clinicacandela.it
Pec: rpd.clinicacandela@pec.it

Siamo anche su

© Copyright - Casa di Cura Candela SpA | C.F. e P.IVA 00118410828 - Cap. Soc. € 471.600,00 - REA: 66751 (28/09/1972) - Made by GSTUDIO ADV - Tech partner 6 Mobile