Chirurgia Generale

Il Reparto di Chirurgia Generale della Casa di Cura Candela, coordinato dal Dott. Enrico Alessio Currò, dispone di 15 posti letto nei quali vengono trattate tutte le patologie di natura chirurgica.

L’attività viene indirizzata al trattamento della chirurgia oncologica ed addominale con approccio sia laparoscopico che open.

Per quanto attiene la chirurgia addominale, si presta particolare attenzione al trattamento delle patologie del distretto biliare, che consta, anche, dell’approccio combinato, chirurgico laparoscopico ed endoscopico, e della chirurgia colon-proctologica, che prevede il trattamento delle patologie benigne e maligne del colon-retto ed ano con l’ausilio dei moderni presidi dedicati rappresentati dalla moderna elettrochirurgia: bisturi a radiorequenza od ultrasuoni.

La chirurgia del collo è, prevalentemente, rivolta al trattamento delle patologie tiroidee e si avvale già diversi anni dell’ausilio del NIM, il sistema di Neuromodulazione Intraoperatorio, che consente ai chirurghi di identificare, confermare e monitorizzare la funzione dei nervi motori, al fine di ridurre il rischio di danno ai nervi, appunto durante le procedure e le manovre dissettive intraoperatorie.

La chirurgia neoplastica della mammella si avvale dell’ausilio della chirurgia plastica e ricostruttiva

All’attività chirurgica svolta dal reparto si affianca quella endoscopica finalizzata al trattamento diagnostico ed operativo delle varie patologie gastroenterologiche.

Dott. Enrico Alessio Currò

Responsabile:

Dott. Enrico Alessio Currò

Equipe Chirurgica:

  • Dott. Giuseppe Mastrandrea
  • Dott. Leonardo Comparetto
  • Dott. Angelo Lo Iacono
  • Dott. Franco Pisello

Reparti e Degenze

Un’elevata qualità delle cure cui concorrono uno staff medico altamente qualificato

Cardiologia

Chirurgia Generale

Ostetricia e Ginecologia

Medicina e Pneumologia

Otorinolaringoiatria

Urologia

Neonatologia

Day Hospital e Surgery

Servizi Diagnostici e Terapeutici

Ambulatori

Prenota la tua visita

Casa di Cura Candela s.p.a.

Via Valerio Villareale, 54 – 90141 Palermo
Tel: +39 091 587122
Mail: info@clinicacandela.it
Pec: amministrazione@pec.clinicacandela.it
Pec: rpd.clinicacandela@pec.it

Siamo anche su

© Copyright - Casa di Cura Candela SpA | C.F. e P.IVA 00118410828 - Cap. Soc. € 471.600,00 - REA: 66751 (28/09/1972) - Made by GSTUDIO ADV - Tech partner 6 Mobile